Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeBlogUniversità: sessione estiva non ti temo
PinsaRomana_università

Università: sessione estiva non ti temo

L’università è una sfida soprattutto durante la tanto temuta sessione estiva ma Nuvola può dare l’energia giusta per affrontarla.

Un’Originale Pinsa Romana a prova di università

Fa caldo fuori. Oggi c’è proprio un bel sole, un sole di quelli che scaldano piacevolmente le ossa e che ti fanno venire voglia di uscire e andare in spiaggia o al parco a divertirti con gli amici. D’altronde si sa che a giugno finalmente per noi ragazzi iniziano le vacanze e questo è ciò che è successo anche a me fino all’anno scorso. Chiusa la scuola, vacanze fino a settembre, forse qualche compito da fare a casa ma poca roba, l’estate era tutta da vivere.
Il mio giugno quest’anno invece è diverso. Sono chiusa in casa con la testa china sui libri dell’università, a studiare e ripassare biologia per il primo esame della sessione estiva. E la beffa è che lo faccio dalla stanzetta della casa in cui vivo da sempre e da dove, guardando fuori dalla finestra in lontananza, si vede il blu cristallino del mare. La voglia di chiudere il libro e andare a divertirmi è tanta, anche perché dopo giorni di studio ho la mente stanca e affaticata. Il fisico invece sarebbe subito pronto per una bella partita di beach volley o di racchettoni in spiaggia con gli amici di sempre!

Università: cosa mangiare prima di un esame?

Mentre dalla mia stanza osservo il cielo quasi limpido con solo poche nuvolette bianche che si rincorrono mosse da un leggero venticello, mi accorgo che ho studiato tutta la mattina e che si è fatta ora di pranzo. Un piccolo languorino si fa largo nel mio stomaco che inizia a gorgogliare. Mi precipito giù dalle scale per andare in cucina a preparare qualcosa di sostanzioso da mangiare e veloce da preparare perché il capitolo sulla biodiversità marina è su in camera ad aspettarmi. Apro il frigo e l’occhio mi cade su una confezione di Nuvola Multicereali alla quale non riesco proprio a resistere. Infatti ho scoperto che grazie alla leggerezza del suo impasto, l’originale Pinsa Romana non mi appesantisce e mi dà la giusta carica ed energia per studiare.

Condimento estivo per l’originale Pinsa Romana

Mentre penso a che bella idea abbia avuto, vedo nel frigo proprio il condimento per Pinsa Romana che fa per me: stracciatella, zucchine grigliate e pomodorini. Apro la credenza e trovo origano e prezzemolo, due erbette che completano il gusto rustico e integrale della mia Nuvola Multicereali dandole un tocco in più. Preparo la mia Nuvola e dopo pochi minuti sto già risalendo le scale per andare sul terrazzo a gustarmi la mia ricetta per l’Originale Pinsa Romana. Prima di addentarla, scatto una bella foto da postare sui social taggando @nuvolapinsa e poi inizio a mangiare le mie fette di Nuvola… Buonissima! In men che non si dica però è ora di tornare a studiare perché mancano sempre meno ore all’esame. La pausa pranzo vista mare è stata breve ma decisamente gustosa e adesso mi sento come nuova, pronta per affrontare i prossimi capitoli del libro e magari chissà, anche l’esame all’università!