
Una Nuvola Hi Tech
Descrivere un manicaretto come Nuvola con metafore tecnologiche e digitali è possibile? Noi ci abbiamo provato e ci siamo pure divertiti!
Tra Cyber Monday e Black Friday, questo mese è tempo di shopping, meglio se ad alto tasso di tecnologia digitale. Anche Nuvola, l’originale Pinsa Romana, è molto tecnologica e non solo perché utilizza le sofisticate meccaniche di un forno domestico per cuocersi alla perfezione ma anche perché, come suggerisce il suo nome tradotto in inglese è molto Cloud e, con il suo inconfondibile sapore e aroma, attiva un’infinita memoria gastrica in chiunque la assaggi, un po’ come la Madeleine di Proust che ha il potere di richiamare ricordi di vita che sembravano andati perduti facendoci viaggiare nel tempo.
A tutto touch con Nuvola
Come ben sappiamo, Nuvola nasce dall’esclusivo mix di farina di soia, frumento e riso ideato da Corrado Di Marco nel 2001. Per quanto il gusto e la consistenza siano inconfondibili già al naturale, con solo un po’ d’olio, sale e rosmarino, la sua bontà può essere implementata a dismisura zippandola con ingredienti sempre più originali per creare stuzzicanti nuove release di colori e sapori. Grazie alla sua forma allungata e ovale, l’originale Pinsa Romana offre un’ampia superficie touch che garantisce un’ottima tenuta dei condimenti e un’ottima presa delle fette. Steso dalle agili dita degli artigiani pinsaioli Di Marco – che con dimestichezza lo “digitano” conferendogli un aspetto morbido e alveolato – il leggero impasto di Nuvola risulta essere ad alta digeribilità ma ideale per saziare anche l’app…etito più famelico.
I mille condimenti di Nuvola
Per quanto riguarda i condimenti, Nuvola può ospitarne una varietà comprimibile in diversi terabyte: per Pinse dai sapori più tradizionali e Pinse dai sapori più innovativi con accostamenti coraggiosi. Questa delicata fase di upload dei condimenti deve tenere conto del loro livello di umidità, accertandosi di distribuirli con una partizione omogenea sulla superficie. Una volta condita, Nuvola Pinsa è pronta per essere infornata.
Grazie alle sue caratteristiche Nuvola cuoce in pochi minuti a 250° e difficilmente corre il rischio di surriscaldarsi o fondersi. Nel calore del forno l’originale Pinsa Romana si trova a proprio agio ed è proprio quello che ci vuole per consentirle di assumere quel colore dorato dato da una cottura perfetta. Consuma pochissimo e restituisce una straordinaria quantità di energia a chi la consuma nel rispetto della sostenibilità e dell’economia circolare… Ora non resta che sedersi a tavola con gli amici, dimenticarsi dello smartphone e servire Nuvola, ricca di profumi e sapori che si sciolgono in bocca valorizzando la croccantezza dell’originale Pinsa Romana, quella reale e inconfondibile, non la versione digitale.
D’altronde Nuvola è il network più social che c’è!