Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeBlogParlami d’amore
Pinsa romana a San Valentino

Parlami d’amore

Una pinsa romana a San Valentino

Febbraio, il mese più corto dell’anno ma non solo, è anche il mese dell’amore. Che siate o non siate romantici, per fortuna o purtroppo, prima o poi dobbiamo fare tutti i conti con il fatidico giorno di San Valentino. 

La festa degli innamorati, secondo la leggenda prende il nome dal primo religioso che celebrò l’unione fra un pagano e una cristiana, facendo così trionfare l’amore. La scelta di celebrarlo il 14 febbraio è dettata dalla volontà di farlo coincidere con il giorno della morte del santo.

Per tutti coloro che hanno qualcuno di speciale con cui trascorrere questo giorno e che stanno cercando un’idea per una cena sfiziosa, la risposta si trova nei migliori supermercati e ha, guarda caso, un nome che richiama quella sensazione di leggerezza che si ha quando si è innamorati: Nuvola.  Si tratta di una base pronta di Pinsa, stesa a mano da abili pinsaioli dopo 72 ore di lunga e lenta lievitazione per renderla soffice e digeribile.

L’inconfondibile alta digeribilità di Nuvola è dovuta all’innovativa formula con cui è stata creata: uno speciale mix di farine di frumento, soia e riso. Queste farine interagiscono con l’elevata percentuale d’acqua (80%) contenuta nell’impasto rendendolo leggero e determinandone il colore, la particolare consistenza morbida e croccante, l’aroma e il gusto caratteristici di Nuvola. 

Afrodisiaca e raffinata: prova la Pinsa Romana a San Valentino

Quanto a estetica, Nuvola si presenta già elegante e raffinata nella sua forma snella e allungata, ideale anche per una cenetta romantica. Per esaltarne tutte le potenzialità e, a proposito di rendez-vous romantici, abbiamo pensato di suggerirvi una Pinsa Nuvola dal potere afrodisiaco condita con un sottilissimo strato di mozzarella e, in uscita, con zucchine affettate per il lungo con la mandolina o con un pelapatate precedentemente marinate in olio EVO, limone e mentuccia insieme a qualche coda di gambero freschissima.

Per guarnire qualche foglia di mentuccia, un po’ di scorza di limone grattugiata e bacche di pepe rosa: da gustare a lume di candela con la complicità di qualche bollicina per un’apoteosi di gusto e passione. 

San Valentino da soli? Nuvola Pinsa Romana fa per te

E se per qualunque motivo non potete trascorrere San Valentino con la persona amata, non preoccupatevi, questa festa può anche essere un’occasione per celebrare l’amore e l’affetto in tutte le sue forme, non solo tra coppie, ma anche tra genitori e figli, tra nonni e nipoti e magari persino verso i nostri fedeli compagni a quattro zampe. Insomma, San Valentino non deve essere per forza un evento sdolcinato ma può trasformarsi in una piacevole occasione di convivialità per passare del tempo con le persone a cui si vuole bene.  Voi procurate la compagnia, a creare l’atmosfera giusta ci pensa Nuvola.