Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeNewsPiacere, Nuvola!

Piacere, Nuvola!

“Toc toc”, “Chi è?”. “Sono Nuvola, L’Originale Pinsa Romana!”. “Ma originale perché?”

Se anche voi vi state chiedendo cosa sia una Pinsa, perché magari pensate sia uno strano utensile, oppure sapete solo che è un alimento perché ne avete sentito parlare da qualche amico ma non l’avete mai assaggiata e non sapete come si presenta o come si prepara, oppure ancora siete convinti che sia uguale alla pizza, allora state leggendo l’articolo giusto per chiarire tutti i vostri dubbi! 

 

SUPER LEGGERA

Innanzitutto, dobbiamo dire che la Pinsa non è un utensile. Si mangia, ed è una parente della pizza. Si riconosce subito dalla sua caratteristica forma ovale, con un aspetto “arioso” (tecnicamente si dice “alveolato”), croccante all’esterno e soffice all’interno. Ciò che rende la Pinsa davvero speciale è l’impasto che viene preparato con una miscela di farine di frumento, soia e riso, pasta acida, acqua, olio extra-vergine di oliva, sale e lievito. Grazie a questo innovativo mix di ingredienti e alla lunga lievitazione la Pinsa è leggera e facile da digerire al punto che il suo creatore – Corrado Di Marco – ha deciso di venderla nei negozi e nei supermercati con il nome di Nuvola.

Cerca Nuvola nel banco frigo (le piacciono i climi freschi), troverai una base pronta da condire e scaldare in 5 minuti di forno, ideale per portare in tavola gusto e leggerezza a tempo record, con l’opportunità di mettere tutti d’accordo perché Nuvola è buona davvero con tutto. 

 

ANCHE MULTICEREALI

Esiste in due versioni, Classica e Multicereali, entrambe ricche di gusto e leggerezza. La versione Classica vi permetterà di portare in tavola una Pinsa Romana di qualità, come quella che si mangia nelle pinserie certificate, mentre l’impasto integrale della Multicereali vi aiuterà a realizzare una Pinsa ricca di fibre, profumata di grani antichi e dal sapore più rustico.

Classica o Multicereali, Pinsa Nuvola viaggia da sola o in coppia, in pratiche confezioni da due. Prima di essere confezionata, ogni “nuvoletta” è lavorata a mano da pinsaioli esperti che le conferiscono la forma caratteristica dopo aver fatto lievitare l’impasto per almeno 72 ore!

Per intraprendere un viaggio fra le Nuvole potete farvi un giro su www.nuvolapinsa.com oppure iscrivervi alla nostra newsletter e scaricare gli e-book con tante gustose ricette. 

Nuvola è pronta per conoscervi, e voi?