Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeBlogChe confezione questa Pinsa Romana!
originale-pinsa-romana

Che confezione questa Pinsa Romana!

L’Originale Pinsa Romana a casa tua

Qual è la principale caratteristica che differenzia Nuvola dalle altre Pinse Romane Di Marco?
La qualità degli ingredienti e la modalità di preparazione rimangono le stesse, fedeli alla ricetta per l’Originale Pinsa Romana inventata da Corrado Di Marco nel 2001. Nuvola però è la Pinsa che possiamo portare a casa, pronta da condire, grazie alla sua particolare confezione che conserva la freschezza e la digeribilità della Pinsa Romana in un pack da tenere in frigorifero fra gli 0°C e i 4°C, da quando viene stesa a mano dai maestri pinsaioli fino al momento di condirla a casa.

Le caratteristiche di Nuvola

Come ben sappiamo, ogni Nuvola è fatta con un impasto ad alta idratazione realizzato con uno speciale mix di farina di frumento, soia e riso che contribuisce a renderla leggera e croccante al punto giusto. Dopo le 72 ore di lievitazione, gli artigiani pinsaioli di Di Marco stendono le Pinse una ad una per conferire loro quella forma allungata e un po’ schiacciata, tipica della Pinsa Romana con le classiche bolle d’aria grazie all’impasto molto idratato e alveolato.
Visto che non viene utilizzato nessun tipo di conservante, il freddo e la confezione “a tenuta stagna” sono fondamentali per garantire la conservazione di queste basi precotte per Pinsa Romana, sia nella versione Classica sia per la profumatissima Multicereali.
Infatti, è il contatto con l’aria che velocizza la deperibilità del prodotto e, per prevenire quest’inconveniente, Di Marco ha puntato sull’abbinamento di packaging trasparente e catena del freddo, per prolungare il più possibile la genuinità e la freschezza delle sue creature fino alla tavola dei consumatori.

Pinsa Romana confezionata

Il confezionamento, nei laboratori Di Marco, si svolge in atmosfera protettiva. Dal momento della confezione la Pinsa è protetta dall’attacco di muffe e ossidazione. Questo, nel caso di Nuvola Classica e Nuvola Multicereali, avviene per alcune settimane senza l’utilizzo di conservanti artificiali, a patto che vengano conservate in frigorifero e che il pack rimanga perfettamente integro fino alla data di scadenza.
Per una maggiore comodità nel trasporto e nella conservazione, Di Marco ha poi creato una Nuvola Ambient da tenere fuori frigo. Anche in questo caso il risultato è sempre perfetto in termini di sapore e consistenza ma con la praticità di un prodotto a lunga conservazione.
Cerca Nuvola nei frigo o tra gli scaffali del tuo supermercato, il bollino rosso è quello della Classica, il verde è la Multicereali mentre il giallo è quello della Ambient…
Tutte da provare per scegliere la preferita.