Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeBlogA bordo del Nuvola Express
Nuvola subito pronta

A bordo del Nuvola Express

Nuvola, subito pronta!

“Mamma mamma, ho fame, cosa mangiamo stasera?”.  “Calmati Matilde, ho corso tutto il giorno e non ho ancora avuto modo di iniziare a cucinare”.  “Tranquille, ci pensa papà, ecco la soluzione per la nostra serata: Pinsa Nuvola, buonissima e pronta in pochissimi minuti!”. “Evviva!”…

Nuvola in effetti è proprio così, ricca di gusto e soprattutto veloce da preparare: 5 minuti in forno a 250° ed è pronta da mettere in tavola. Questa rapidità di preparazione la rende perfetta per le nostre giornate sempre dense di impegni e la trasforma in una preziosa alleata nella nostra quotidiana lotta contro il tempo. Che si tratti di preparare una cena in famiglia quando si è stanchi e non si ha tempo, oppure una veloce pausa pranzo tra colleghi o ancora una cena di emergenza perché i vostri amici si sono autoinvitati all’ultimo minuto, Nuvola riesce a togliervi dall’impiccio “e adesso cosa mi invento?” e vi permette di preparare in casa un’Originale Pinsa Romana come quelle appena sfornate dai maestri pinsaioli!

Nuvola si conserva facilmente in frigorifero tra 0°C e 4°C e vi basterà un rapido strappo della confezione per trasformare le basi precotte in piatti gustosi e leggeri, subito pronti. Infatti, Nuvola nasce da un’attenta ricerca di ingredienti che ha portato alla creazione di un mix di farine di frumento, soia e riso che la rende leggera e ad alta digeribilità, così come la lavorazione a mano e le 72 ore di lievitazione contribuiscono alla sua consistenza unica, morbida e croccante allo stesso tempo. Nuvola diventa così il perfetto connubio tra alta qualità e facilità di preparazione.

Versatilità e creatività

La versione Classica si sposa perfettamente con qualsiasi ingrediente. Potete scegliere di condirla in modo sostanzioso e abbondante, come per esempio con burrata e porchetta di Ariccia per celebrare le origini romane della Pinsa, oppure optare per un topping sfizioso con ricotta, pesto genovese, olive e pinoli tostati o, ancora, portare in tavola una fragrante Nuvola insaporita solo da un filo di olio EVO e qualche ago di rosmarino. Insomma, voi mettete le idee e Nuvola fa il resto, accontentando così tutti i tipi di palato, dai più facili ai più esigenti!

Ma, tornando alla storia con cui abbiamo cominciato, attenzione! Nuvola cuoce così in fretta che rischiate di non riuscire ad apparecchiare in tempo, quindi forza, tutti a bordo del treno Nuvola Express e sarete a destinazione in men che non si dica! Tic-tac, tic-tac, driiiin, suona il timer e a casa di Matilde sono tutti in fibrillazione: “Le nostre Pinse Nuvola sono pronte! Tutti a tavola che si mangia!

E a voi, quante volte è capitato di salvare la cena con Nuvola? Se vi fa piacere, raccontateci le vostre storie e le vostre ricette più originali, taggandoci sui nostri canali social, per condividerle con altri appassionati di nuvole!