Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeBlogNuvola Pinsa vince ai “DolciSalati&Consumi Awards”
Nuvola Premio Pinsa Romana

Nuvola Pinsa vince ai “DolciSalati&Consumi Awards”

Nuvola Pinsa vince ai “DolciSalati&Consumi Awards”

La nostra Nuvola, ORIGINALE Pinsa Romana, ha vinto come Miglior Innovazione di Prodotto Sostitutivi del Pane ai “DolciSalati&Consumi Awards” di Tespi.

L’innovazione della base pronta di originale Pinsa Romana di Di Marco, ha sbaragliato la concorrenza convincendo una giuria composta da 101 buyer e operatori del settore e aggiudicandosi l’ambito premio Miglior Innovazione di Prodotto Sostitutivi del Pane ai Tespi Awards 2022. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo durante la 21a edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione ospitato da Fiere di Parma.

Nuvola Pinsa: caratteristiche vincenti

Grazie alle sue caratteristiche innovative, Nuvola Pinsa è stata riconosciuta come prodotto innovativo dagli addetti ai lavori. In particolare, a rendere vincenti le basi di Nuvola Pinsa sono state la lunga lievitazione di 72 ore, la lavorazione artigianale dei pinsaioli Di Marco che le stendono a mano una ad una e l’inconfondibile leggerezza data dal mix di farine di riso, soia e frumento utilizzato nell’impasto.
Di Marco è così riuscito a proporre al mondo della Grande Distribuzione e di conseguenza a tutti gli italiani, un prodotto che con soli 5 minuti in forno sprigiona tutta la freschezza dell’originale Pinsa Romana appena sfornata, adattandosi con versatilità ad ogni palato e ad ogni cucina.

Pinsa Romana in tre versioni

La storia delle basi precotte di Pinsa Nuvola è iniziata con le versioni da conservare in frigo: Classica, per un sapore tradizionale e Multicereali, ideale per chi predilige il gusto integrale. Con la nuova Nuvola Ambient che si conserva ancora più facilmente a temperatura ambiente, l’offerta delle basi pronte per Pinsa Romana originale Di Marco – pronte da condire e preparare a casa – si arricchisce ulteriormente.
“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo prestigioso premio come riconoscimento per l’impegno che mettiamo nella ricerca e nell’innovazione dei nostri prodotti. Lo stesso impegno e la stessa curiosità che hanno portato mio padre, Corrado Di Marco, ad inventare la Pinsa Romana nel 2001, continuano ancora oggi ad essere il motore della nostra azienda. Con Nuvola Pinsa volevamo proporre ai consumatori un prodotto artigianale e di alta qualità ma facile e veloce da preparare in casa. Riceviamo dunque volentieri il Tespi Award che farà da stimolo a proseguire nel nostro percorso di ricerca e innovazione”, ha commentato Alberto Di Marco, Executive Sales Manager Di Marco.