
Nuvola in spiaggia!
Le avventure di Nuvola, l’originale Pinsa Romana precotta, continuano: questa volta in spiaggia, tra sole, mare e divertimento
L’originale Pinsa Romana precotta
“Sveglia ragazze, dobbiamo andare al mare!” esclama Nuvola Ambient, provata dal caldo cittadino della dispensa e desiderosa di rinfrescarsi un po’.
“Ma noi stiamo bene in frigo, al fresco” – rispondono Nuvola Classica e Multicereali.
“Suvvia, non fate le guastafeste” – ribatte l’altra.
E così, in una calda giornata di luglio dopo avere riposato per 72 ore, le tre originali Pinse Romane precotte Di Marco, salgono sulla loro potente cabriolet, modello Forno250°, e partono da Roma alla volta di Fregene per godersi una bella giornata di mare in compagnia.
Arrivate a destinazione la spiaggia non è poi così affollata e l’acqua del mare è così limpida che si riescono a vedere i pesciolini. Le tre Nuvole scelgono la loro postazione, distendono i taglieri sulla sabbia rovente e si sdraiano per scaldarsi un pochino.
In cielo i gabbiani volano sostenuti dal vento e, in lontananza, si odono le voci di chi è intento a disputare un’accesissima partita di beach volley.
L’originale Pinsa Romana precotta e i suoi condimenti
Per proteggersi dai raggi solari, ognuna delle tre Nuvole ha scelto una crema solare con condimento personalizzato in base al proprio fototipo di farina: la Classica ha optato per salsa di pomodoro, mozzarella di Bufala e basilico per proteggere la pelle delicata. La Multicereali che, grazie all’impasto integrale, ha una scorza più resistente, si cosparge di zucchine, pomodorini e feta mentre la Ambient opta per una protezione alta, a base di prosciutto crudo, stracchino e rucola.
Dopo ore di intensa abbronzatura Nuvola Classica decide che è giunto il momento di rinfrescarsi e si dirige verso il blu dell’acqua. La temperatura è fresca, proprio quello di cui ha bisogno per rigenerarsi, e decide di tuffarsi a capofitto nel mare. Quando riemerge però si accorge che a causa dell’impatto con l’acqua ha perso tutto il basilico. Cerca di recuperarlo ma si confonde con le alghe sul fondo marino e dopo averci riprovato invano decide di tornare sconsolata al suo ombrellone.
Nel frattempo, Nuvola Multicereali, che si era addormentata sotto il sole leggendo un libro alquanto soporifero, si sveglia di soprassalto per uno strano odore di bruciato… Il suo condimento si sta abbrustolendo! Decide subito di ripararsi sotto l’ombrellone ma ormai il danno è fatto e sa che per riconquistare il suo aspetto fresco originale avrà bisogno di tempo.
Nuvola Ambient invece, abituata a stare fuori frigo e quindi alle temperature più alte, si unisce alla partita di beach volley in corso, ma proprio quando la sua squadra sta per segnare il punto decisivo, il caldo le fa scivolare una fetta di prosciutto sugli occhi impedendole di vedere la palla che cade proprio di fianco a lei regalando la vittoria alla squadra avversaria.
Dalla spiaggia alla teglia
Superata la piccola delusione, la giornata continua poi fra tante chiacchiere, giochi e divertimento e in men che non si dica si avvicina la sera. Le tre Pinse Romane precotte decidono però di godersi ancora un po’ di mare sorseggiando una bibita ghiacciata mentre ammirano il tramonto sulla spiaggia: una visione che le lascia estasiate. “È stata proprio una bella giornata – esclama La Multicereali – dovremmo farlo più spesso. Ora però torniamo a casa che non vedo l’ora di buttarmi nella teglia!”.