Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeBlogLa creatività veste Nuvola

La creatività veste Nuvola

Signore e signori, benvenuti alla sfilata della nuova Collezione Primavera-Estate 2022 di Nuvola, la nota maison che veste l’Originale Pinsa Romana, pronta a conquistare le passerelle internazionali e le teglie di tutto il mondo. Il pubblico è impaziente di osservare i diversi modelli Haute Couture in versione Classica e Multicereali con colori e fantasie primaverili e l’eccitazione del momento si percepisce nell’aria insieme all’inconfondibile aroma di pane appena sfornato. 

Food Fashion da passerella

La prima Pinsa a calcare la passerella è una Nuvola Classica che propone una farcitura ispirata al verde primaverile con bietola a foglia larga e morbido Taleggio, un abbinamento che dà linee tutte nuove grazie al minuzioso lavoro sartoriale. L’inizio sembra essere promettente. I faretti si spostano ora sul secondo modello che, grintoso, inizia la sua sfilata proprio in questo momento: una Nuvola Classica vestita con abito monospalla in Asiago e Speck, alternati a fettine sottili. Molto interessante l’utilizzo della collana di pepe nero che completa l’eleganza dell’outfit.

Il pubblico presente applaude entusiasta in trepidante attesa dei prossimi modelli e, infatti, ecco che arriva una Multicereali inno alla primavera e ai suoi colori: indossa un mantello di mozzarella e passata di pomodoro, punteggiato qua e là di cime di rapa, pomodorini secchi sott’olio, con preziosi orecchini di scaglie di parmigiano che illuminano la perfetta texture di questa Pinsa, così solare e distesa grazie alle 72 ore di riposo pre-sfilata. Beata lei! 

Fa il suo ingresso ora sul palco il modello più innovativo di questa collezione, la Multicereali con topping vegano: le sue curve alveolate sono infatti fasciate da un morbido panneggio di filante formaggio vegetale a base di anacardi, ricamato con una fantasia di verdure grigliate. Il pubblico è in visibilio e riprende incessantemente con gli smartphone la bellezza e l’originalità dei capi che hanno sfilato finora per fissare un indelebile ricordo da riguardare a casa.

Il gusto e la leggerezza prêt-à-porter

Passano solo 5 minuti ed ecco che ci si avvia verso il gran finale di una piccola ma originale collezione destinata a lasciare il segno. L’attesa è alle stelle, una colonna sonora rock dà carica ed energia. I giochi di luce cambiano, l’atmosfera in sala si fa sempre più frizzante ed ecco che dal forno esce una Nuvola Classica in versione dessert che lascia tutti estasiati: indossa una morbida tuta in crema di cioccolato e nocciole, decorata con borchie di granella di pistacchio a fare da contrasto su un capo prêt-à-porter per una quotidianità dinamica ma attenta al dettaglio. 

Il pubblico si alza in piedi e lo stilista, Corrado Di Marco, esce da dietro le quinte per prendersi i meritati applausi. Ad accoglierlo, con la leggerezza che le contraddistingue, scendono dal soffitto quattro Nuvole vestite con un tailleur molto glamour in olio extra-vergine d’oliva e una profumata pochette di rosmarino.

Una sfilata indimenticabile, che certamente rivedremo nelle cucine degli italiani più buongustai.