Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeBlogIn forma dopo l’estate
In forma dopo l’estate

In forma dopo l’estate

Mantenersi in forma e sentirsi leggeri senza però rinunciare al gusto è possibile con la leggerezza di Nuvola Multicereali.

In estate ci si sente più leggeri, con meno appetito, complice anche il caldo che spesso ci allontana dai fornelli e ci avvicina a bibite fresche o caraffe d’acqua per mantenerci idratati. Per questa ragione a settembre quando si ritorna alla solita routine, rimane il desiderio di mantenere quel senso di leggerezza e forma fisica conquistato durante i mesi più caldi. Come fare quindi? Rinunciare ad aperitivi o cene in compagnia? Non sia mai! Con Nuvola non è necessario. Spesso si sente dire che i prodotti della panificazione sono nemici della linea e di una dieta sana, ma in realtà non è sempre così. L’originale Pinsa Romana Nuvola è leggera e ad alta digeribilità grazie all’impasto idratato e alle 72 ore di lievitazione del tutto naturale.

In forma con Nuvola Multicereali

Forse non tutti sanno che l’impasto di Nuvola esiste anche in versione Multicereali, realizzato con farine integrali e semi che conferiscono un gradevole profumo di grani antichi. Infatti, l’ormai noto mix della classica Pinsa Romana è stato arricchito con farina integrale di segale, farina di avena, malto d’orzo, farina d’orzo, semi di girasole, semi di zucca e semi di lino, per un’originale Pinsa Romana ancora più salutare e caratterizzata da un gusto rustico che ben accompagna qualsiasi tipo di condimento.
Potreste ad esempio utilizzarla per una colazione dei campioni, con un topping ricco ed energetico per esempio a base di miele e noci, oppure gustarla in versione light a pranzo o a cena, magari con una base di hummus di ceci e verdure grigliate. Insomma, l’importante è che scegliate un condimento leggero ma che rispecchi i vostri gusti così da assaporare una Nuvola che non vi faccia sentire appesantiti e che dia gioia al vostro palato.

L’originale Pinsa Romana ariosa e leggera

La scelta di dove, come e quando gustarla spetta solo a voi, ma con Nuvola Pinsa avrete la certezza di assaggiare un prodotto da forno genuino, nato dall’esperienza sviluppata in oltre 40 anni di attività da Corrado Di Marco, l’inventore dell’originale Pinsa Romana.
Nuvola infatti è caratterizzata da un bassissimo apporto di sale e di grassi se paragonata ad altri prodotti da forno simili. Questo è possibile soprattutto grazie alla già citata elevata idratazione dell’impasto, che normalmente per un’originale Pinsa Romana si aggira intorno a 800 ml di acqua ogni kg di farina. In questo modo si ottiene non solo la massima digeribilità ma anche quell’inconfondibile aspetto alveolato che caratterizza una buona Nuvola.
Insomma, con Nuvola Multicereali anche autunno e inverno saranno all’insegna dello stare in forma e della gradevole leggerezza sperimentata nei mesi estivi.