Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeBlogNuvola: I 5 motivi per scegliere l’Originale Pinsa Romana
5 motivi per scegliere Nuvola Pinsa

Nuvola: I 5 motivi per scegliere l’Originale Pinsa Romana

Come preparare Nuvola Pinsa

La nostra Pinsa Nuvola, nelle versioni Classica, Multicereali e Ambient sarà protagonista di MARCA, la Fiera della Marca del Distributore (MDD) dedicata ai prodotti per la Grande Distribuzione, a Bologna il 12 e 13 aprile. Per Nuvola è un’importante occasione per far conoscere e apprezzare le sue peculiari caratteristiche ai protagonisti e agli operatori del settore.
In caso di improvvisa amnesia vi ricordiamo qui quali sono i 5 buoni motivi per scegliere Nuvola.

1. Ricetta originale

Nuvola è, a tutti gli effetti, una Pinsa Romana preparata secondo la ricetta originale inventata da Corrado Di Marco nel 2001 e realizzata con ingredienti naturali. Proprio dalla genuinità e dalla qualità degli ingredienti utilizzati in fase di impasto nasce l’inconfondibile consistenza di Nuvola. Lo speciale mix di farine di frumento, riso e soia si unisce alla pasta acida per rendere Nuvola leggera, croccante e morbida allo stesso tempo. Una fragranza facile da riscontrare non solo al momento dell’assaggio ma anche durante in fase di taglio, quando Nuvola “scrocchia” sotto la lama del coltello senza opporre resistenza.

2. Artigianalità e passione

Nuvola viene preparata con pasta madre e segue una lunga lievitazione naturale di 72 ore che la rende leggera e digeribile. Terminata la lievitazione viene lavorata a mano con passione e artigianalità dai pinsaioli Di Marco che si preoccupano di stendere le Pinse una ad una, dando loro la classica forma ovale e un po’ schiacciata. L’ultima fase è quella del confezionamento che avviene in atmosfera modificata per mantenere intatte la freschezza e le caratteristiche di un’Originale Pinsa Romana appena sfornata.

3. Facile e veloce

Classica e Multicereali si conservano in frigorifero, poi c’è anche la versione ambient – l’ultima arrivata – da tenere fuori frigo. Tutte le Nuvole sono sempre pronta da condire ed è un’operazione piuttosto facile. Innanzitutto serve un’idea originale sul condimento ma una volta superato questo piccolo scoglio, la strada è tutta in discesa. Infatti, la parola d’ordine di Nuvola è velocità: la confezione si scarta rapidamente grazie alla linguetta laterale e, una volta posizionata sulla teglia, la Pinsa cuoce in soli 5 minuti in forno preriscaldato a 250°.

4. Versatilità dei condimenti

Nuvola è la base per Pinsa pronta ad accogliere qualsiasi condimento e farcitura. Può essere condita a caldo o a freddo, in base agli ingredienti scelti e può essere anche utilizzata come focaccia per sostituire il pane. La sua versatilità la rende la base ideale per realizzare ricette regionali, nazionali e internazionali, dolci o salate, da gustare in ogni occasione.

5. Inclusività e convivialità

Nuvola fa dell’inclusività il suo punto di forza perché è una Pinsa che si rivolge a tutti i palati grazie alle sue caratteristiche e alle diverse versioni in cui si presenta. Di Nuvole ce n’è per tutti i gusti: per chi predilige un impasto tradizionale Nuvola Classica è la soluzione ideale, mentre per coloro che cercano una Pinsa dal sapore integrale e dal profumo dei grani antichi c’è la versione Multicereali. Nuvola è inoltre naturalmente vegana perché non utilizza ingredienti di origine animale nell’impasto ed è quindi ideale per soddisfare tutti i palati.