Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeNewsC’è una Nuvola in forno!

C’è una Nuvola in forno!

Il timer segna 5 minuti. “É già pronta?”. Sì, calda e croccante proprio come piace a noi. E allora, gustiamocela. Basta un morso per lasciarsi trasportare da un fragrante profumo di pane appena sfornato e dalla croccantezza dell’impasto.

Siamo su una nuvola, coccolati da aromi e sapori che un tempo avremmo dovuto andare a cercare nelle migliori pinserie artigianali e che oggi possiamo portare direttamente a casa nostra.

E sì, perché è un mondo pieno di storia, sapori ed emozioni quello che si nasconde dietro Nuvola.

Lavorata in modo artigianale dagli esperti pinsaioli, 72 ore di lievitazione e tutta la passione necessaria per farti gustare l’Originale Pinsa Romana a casa tua. E sai qual è la parte più bella? Puoi condirla come piace a te, con i tuoi ingredienti preferiti! Non c’è condimento che la base pronta Nuvola, non riesca ad esaltare: condimenti tradizionali come pomodoro, mozzarella e basilico, abbinamenti più creativi come zucchine saltate in padella e funghi, prosciutto crudo e grana, salmone affumicato e burrata… Lascia galoppare la fantasia o fidati dei nostri golosi abbinamenti, sono uno più buono dell’altro, e il risultato è garantito.

Ma aspetta un attimo. Prima di pensare al condimento, perché non chiami i tuoi amici per gustare insieme l’Originale Pinsa Romana? Nuvola porta in tavola calore e tanto buon umore, per arricchire lo spirito ed anche la pancia in un trionfo di convivialità! Sarai in grado di soddisfare i gusti di tutti con abbinamenti alternativi e stuzzicanti, perché Nuvola mette tutti d’accordo!

Non ti resta che preriscaldare il forno alla temperatura di 250 gradi, farcire a piacere e infornare per 5/6 minuti a seconda della croccantezza che si desidera. Il risultato sarà una Pinsa Romana perfetta per un pranzo, una cena o uno spuntino sfizioso e leggero.

Per ispirarti abbiamo anche creato per voi il ricettario di Nuvola. É un vero e proprio viaggio nella tradizione culinaria romana, per dare omaggio alla città dove tutto è nato. Ci siamo fatti ispirare dalle ricette più classiche per proporti condimenti nuovi e sfiziosi, davvero tutti da scoprire. Cacio e Pepe, Arrabbiata, Coda alla Vaccinara, Pantheon e Caracalla: ecco le parole d’ordine per aprire le porte ad una cucina ricca di tradizione. Non vogliamo anticiparti nulla, quindi scarica l’Ebook di Nuvola, e lasciati immergere nel suo mondo. sarà una vera goduria!

Ed ora godiamoci l’ultima fetta rimasta in tavola, proprio quella che nessuno ha mai il coraggio di mangiare per educazione… ma nessun panico, perché Nuvola è disponibile anche in confezione da 2 pezzi, quindi condiamo subito la seconda!