Nuvola Pinsa

La Pinsa Nuvola nasce da un’idea di Corrado Di Marco che, da tre generazioni, attraverso l’azienda di famiglia continua a fare ricerca su farine e metodi di lievitazione.

+39 0774 572804
info@nuvolapinsa.com

Blog

HomeBlogAperitivo finger food con l’originale Pinsa Romana
Pinsaromana_aperitivo

Aperitivo finger food con l’originale Pinsa Romana

Scatta l’ora dell’aperitivo in spiaggia! E anche in questo caso la Pinsa Romana Nuvola può essere d’aiuto

Non c’è luogo più magico della spiaggia per fare l’aperitivo con gli amici, gustando stuzzichini e bevendo un drink all’ombra di un chiringuito, il piccolo chiosco dove si vendono bibite e alimenti. Tipicamente spagnoli e sudamericani i chiringuitos sono oggi diffusi ovunque e possiamo trovarne parecchi anche sulle nostre coste, dalla Riviera Romagnola al Salento, in competizione tra loro per cura nell’allestimento e nell’offerta di golosità varie.

Aperitivo di fantasia

Tra le 18.00 e le 20.00 quando arriva l’ora dell’happy hour queste strutture si riempiono e servono bevande, bibite, spritz e cocktail alcolici e analcolici, accompagnati da gustose e colorate tartine, bruschette, pizzette, focaccine, patatine e altri stuzzichini, in pieno stile finger food.
La fantasia e la varietà sono certamente apprezzate durante un aperitivo e per questo Nuvola è ideale per soddisfare le richieste dei clienti. Infatti, grazie alla sua forma allungata e un po’ schiacciata accoglie con versatilità qualsiasi tipo di condimento o farcitura, rendendo più facile per i gestori del chiosco inventare stuzzichini creativi per accompagnare le bevande. Così è possibile proporre alla propria clientela un’offerta culinaria sempre nuova e originale che abbini pesce, affettati tradizionali o vegetali, formaggi, verdure, salse o, ancora più semplicemente, condendo Nuvola con solo un po’ d’olio, sale e, opzionalmente, con un po’ di rosmarino, l’originale Pinsa Romana diventa una perfetta sostituta del pane.

Happy hour sostenibile

Se l’happy hour è “l’ora felice”, è giusto che lo sia anche per il pianeta e non solo per il palato. Quindi stop alla plasticaça va sans dire – e via libera a materiali sostenibili e biodegradabili come la carta o le cannucce di pasta. Nuvola può essere così servita su un vassoio o piattini, tagliata in diversi modi: a fette, a quadratini, a strisce rettangolari o a rondelle a seconda delle esigenze e del tipo di condimento.
Inoltre, grazie alla possibilità di conservarla sia in frigo (nelle versioni Classica e Multicereali) sia fuori-frigo (nella versione Ambient), questa originale Pinsa Romana è sempre a portata di mano, anche nel caso in cui arrivi un cliente particolarmente affamato e poco paziente. Veloce e facile da preparare, basta scartare la confezione e scaldarla pochi minuti in forno, diminuendo così i tempi di attesa senza rinunciare al gusto di un’originale Pinsa Romana originale, appena sfornata.
Insomma, un aperitivo in spiaggia, un pasto street food da consumare camminando per le vie della città o mini-stuzzichini in stile finger food per un piacevole ricevimento, sono tutte occasioni in cui Nuvola Pinsa dà il meglio di sé.